“Brasserie La Griglia”

È il 2011, mese di Dicembre, quando “Brasserie La Griglia” apre i battenti. Il locale dopo 25 anni di servizio riapre totalmente ristrutturato, non solo esteticamente ma anche l’ aspetto funzionale viene rinnovato.

L’ attività che sin dal primo giorno è stata a conduzione familiare, con quello che era un bar tavola calda, ancora oggi prosegue in questa nuova realtà.

“Cucina BBQ e ristorante”

L’attività prende il nome dalla grande griglia a vista posizionata all’ interno della sala ristorante. Proprio su questo grande barbecue vengono preparati tutti i piatti di carne e pesce presenti sul nostro menù. La carta della carne offre una scelta di tagli differenti tra costate e T-Bone di vitello Piemontese, fiorentine di vitello Toscano, arrosticini abruzzesi, salsicce e salamelle mantovane, spiedini di carne, rustichelle, cosce e ali di pollo e le grigliate miste. A seguire la carta del pesce con branzini e orate, tranci di pesce spada e tonno, calamari, spiedini di gamberi e seppioline, mormore, occhiate, rombi e le grigliate miste.

All’ interno delle vetrine espositive vengono raccolti i “Tagli fuori carta” di carne e pesce che variano giornalmente a seconda delle offerte di mercato.

A completare il nostro menù si aggiunge una selezione di antipasti, primi piatti e la carta dei dessert.

La cucina espressa è ciò che ci caratterizza maggiormente, permettendo di offrire tagli di diverse pezzature e la possibilità di modificare i piatti in base alla quantità e al piacere dei nostri clienti. Sono presenti piatti vegetariani e siamo pronti a soddisfare le esigenze di clienti con intolleranze, quali la celiachia.

Concludono la nostra proposta, una selezione di birre artigianali italiane e estere e la cantina dei vini che offre sempre una scelta ricercata e curata tra i più classici vini Italiani.

Il ristorante è a disposizione per eventi privati, quali battesimi comunioni, cresime o semplicemente una festa con menù su misura che rispecchino le vostre esigenze.

“Serate a tema”

In questi anni abbiamo sperimentato e ampliato la nostra proposta creando menù in cui l’ elemento principale fosse elogiato in ogni portata e in modo diverso ne venisse esaltato il suo sapore.

Tutto questo è racchiuso nelle nostre “Serate a tema”.

La prima per eccellenza, la “serata della porchetta”, antipasto, primo e secondo basati su questo fantastico piatto della tradizione Italiana. Seguono lo stesso format la “serata del cinghiale”, “del vitello” e la “serata americana”; non potevano mancare le serate dedicate al pesce, “a tutto pesce”, la “serata della spatola” e “il calamaro”, quattro menù distinti dove vengono celebrati tagli diversi all’interno di un leggerissimo fritto misto o una deliziosa grigliata di pesce.

Siamo sempre alla ricerca di nuove proposte e proprio per questo le nostre serate a tema sono in continua espansione.

 

Share by: